MENU
CERCA

Trova il prodotto

MENU
  • youtube
  • facebook
  • linkedin
prevSlide nextSlide

 

Progetto Mungo Solar-tech

La ricerca di energie rinnovabili è un fattore di grande importanza per la salvaguardia del nostro delicato eco-sistema. L'attività in questo settore non coinvolge solo i ricercatori, ma anche l'industria, che si è organizzata per offrire soluzioni utili alla diffusione di sistemi per la “Green Energy”.

Da sempre attenta al rispetto dell’ambiente, Mungo® ha deciso di contribuire concretamente allo sviluppo di questo settore, allargando la propria offerta anche ai sistemi di fissaggio specifici per il fotovoltaico. Nasce così il Progetto Solar-Tech, voluto per rispondere a tutte le esigenze specifiche del mercato del fotovoltaico e  creato per offrire soluzioni adatte a tutti i tipi di copertura: civili, industriali e piane.

Per quanto riguarda le soluzioni civili, Mungo® ha realizzato sistemi modulari adatti prevalentemente alle applicazioni nel residenziale e idonei a rispondere ad una tipologia di installazione spesso soggetta alle più diverse esigenze a causa delle differenti tecniche costruttive riscontrabili nell’edilizia civile. Per quanto riguarda il settore industriale, Mungo® ha elaborato le soluzioni migliori per le coperture più diffuse nell’edilizia industriale. Tuttavia, per le coperture meno utilizzate Mungo® consente agli interessati di richiedere gratuitamente al nostro ufficio tecnico una verifica di fattibilità. Infine, Mungo® ha progettato strutture in alluminio per il posizionamento di impianti fotovoltaici su superfici  piane, consentendo a chi lo richiedesse di variare l’inclinazione e l’altezza da terra dei pannelli fotovoltaici per ottimizzarne l’esposizione.

L’esperienza nel settore fotovoltaico ha motivato l’azienda ad allargare la propria offerta a una gamma di sistemi anticaduta a salvaguardia dell’incolumità degli installatori che applicano i suoi sistemi di fissaggio. Per questo, ha deciso di implementare una linea di ancoraggio in sintonia con le strutture per impianti fotovoltaici, nell’intento di offrire ai clienti un unico sistema integrato e certificato. In quest’ottica,  mungo® ha scelto di offrire ai propri clienti solo sistemi conformi alla norma UNI EN 795:2002.

Per scoprire tutti i prodotti relativi al progetto SOLAR-TECH, clicca qui

 

Proprio perché il mercato del fotovoltaico ha raggiunto livelli competitivi notevoli e le società che investono nel fotovoltaico devono per forza rispettare determinati valori, gli impianti fotovoltaici che vengono venduti devono necessariamente essere produttivi ed efficienti.

Tutti i nostri prodotti relativi al settore del fotovoltaico, sia quelli per le soluzioni da noi adottate nell’edilizia civile e industriale, sia quelli per le soluzioni piane, sono tutti articoli dotati della certificazione TUV, che ne attesta la qualità in termini di produzione energetica e di efficienza. I laboratori dell’organismo TUV sottopongono i prodotti fotovoltaici a prove e a test volti ad accertare la loro conformità agli standard internazionali quali IEC 62108, IEC 61215, IEC 61646 e IEC 61730.

Per quanto riguarda gli ancoraggi introdotti da Mungo per gli impianti fotovoltaici, sono tutti costruiti in conformità alle direttive dalla norma UNI EN 795, che regola i dispositivi di ancoraggio anticaduta dall’alto per le coperture. In ogni caso, ogni nostro ancoraggio è sottoposto a prove con forza tali da verificare la loro corrispondenza alla norma suddetta.

Inoltre, l’installazione degli ancoraggi avviene necessariamente a regola d’arte attraverso determinati mezzi di fissaggio quali tasselli, bulloni, barre filettate. Infine, tali ancoraggi sono montati sulla struttura su cui devono essere messi e, poi, controllati da un tecnico abilitato che redige una relazione di calcolo sul fissaggio dell’ancoraggio al supporto.

Download:

    Non ci sono file associati a questo articolo.

Guarda i video

Richiedi informazioni