MENU
CERCA

Trova il prodotto

MENU
  • youtube
  • facebook
  • linkedin
prevSlide nextSlide

Progetto PQS

La posa in opera di un serramento consiste nella realizzazione di un giunto elastico dotato di resistenza meccanica ed ermeticamente sigillato per evitare il passaggio di aria, acqua e rumore in modo durevole nel tempo. Per ottenere una buona posa dei serramenti occorre munirsi di appositi prodotti professionalmente idonei.

PQS è il Sistema di Posa Qualificata dei Serramenti, progettato da Mungo presso i laboratori del Consorzio Legno Legno, che propone  un’accurata selezione di specifici prodotti professionali, tutti certificati, per la posa dei serramenti: si tratta di prodotti per il fissaggio  e la sigillatura idonei a realizzare una posa che rispetti le prestazioni del serramento senza, tuttavia, comprometterne le capacità di isolamento e di resistenza. I test di tale laboratorio ne attestano, infatti, le proprietà di isolamento termico-acustico e di resistenza al passaggio di aria, acqua e calore. In ogni caso, il Sistema  di Posa Qualificata del Serramento garantisce il mantenimento delle "performances" del tuo serramento prodotto con marcatura CE anche dopo la posa.

I Corsi Master Gold Mungo Pqs

Il Master Gold è un corso completo e altamente professionalizzante sulla posa in opera di serramenti esterni in legno, alluminio e PVC effettuata con il sistema PQS (posa qualificata del serramento) di mungo®. Il corso, ideato e proposto da Mungo Academy affronta in maniera puntuale la posa in opera qualificata dei serramenti, partendo da un approfondimento relativo all’evoluzione normativa di riferimento e arrivando fino alla progettazione dei nodi di posa con prove pratiche in aula. Visita la pagina dedicata al Master Gold Mungo Pqs per ottenere maggiori informazioni o pre-iscriverti ai corsi 2017
Per scoprire tutti i prodotti relativi al progetto PQS, clicca qui

 

Certificazione del Produttore e Posatore di Serramenti
Mungo, in collaborazione con CSI, Ente di Certificazione autorizzato dal ministero e riconosciuto a livello nazionale, dopo uno specifico corso di formazione sulla posa e un' ispezione direttamente in cantiere da parte di un tecnico CSI abilitato, potrà rilasciare il “PATENTINO” di Produttore e/o Posatore Certificato e il relativo attestato di Certificazione. Il logo di Certificazione, unito alla tua ragione sociale, potrà essere utilizzato per tutti gli usi consentiti (carta intestata, siti internet, biglietti da visita, automezzi aziendali, ecc.).

Centro di Competenza LEED®
Da Giugno 2012, a seguito della sottoscrizione di un Agreement con QualityNet®, Mungo diventa ufficialmente “Centro di Competenza” accreditato sul LEED® nel settore del serramento e nella filiera dell’edilizia. Secondo lo standard americano Leadership in Energy and Environmental Design Leed è un “Green Label” riguardante aspetti di sostenibilità ambientale di un edificio (civile, industriale, residenziale, ecc.). Grazie al supporto di QualityNet®, network specializzato in Servizi di Consulenza Tecnica per l’ottenimento di Certificazioni di Prodotto, Mungo® è diventato un autentico punto di riferimento su questi requisiti di sostenibilità ambientale per la formazione, qualifica e sensibilizzazione di interlocutori quali: produttori, distributori e posatori di serramenti, aziende complementari quali produttori di maniglie e/o ferramenta specifiche per serramenti, rivenditori di materiali edili e attrezzature, professionisti quali architetti, geometri, ingegneri, ecc.

Download:

Guarda i video

Richiedi informazioni