MUNGO LA STORIA DI UN SUCCESSO

MUNGO, IL TUO PARTNER IN UN MERCATO CHE CAMBIA.

Vogliamo essere ogni giorno più di un semplice fornitore ma il tuo partner. Vogliamo offrirti tutti quei servizi e il supporto di cui hai bisogno per correre assieme in un mercato che corre e cambia. Per noi il cambiamento rappresenta un’opportunità da percorrere fianco a fianco, con te! Continuiamo a scrivere le nostre storie di successo, insieme.

Da più di 50 anni insieme.


Il 31 ottobre 2003 la qualità e la tecnologia svizzera incontrano la creatività e l’esperienza italiana, dando vita a un progetto che segna l’evoluzione del fissaggio: mungo® Italia “la rivoluzione arancione”.

L’intuito e lo spirito imprenditoriale della famiglia Morassutti, dinastia con decenni di successi in Italia nel settore del fissaggio, sigilla una partneship con Arnold Schefer, fondatore nel 1968 di mungo® Befestigungstechnik AG, azienda svizzera leader nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di fissaggio. Grazie ad uno staff manageriale con pluriennale esperienza e competenza nel settore e ad un progetto innovativo volto a presentare al mercato non solo prodotti di fissaggio di elevata qualità, ma anche soluzioni professionali all’avanguardia, ben presto mungo® Italia diviene il fiore all’occhiello del gruppo multinazionale.

Con la sua offerta esclusiva di prodotti e tecnologie per il fissaggio, la sigillatura e l’isolamento termo acustico, mungo®è oggi un partner di fiducia per ogni esigenza professionale. Grazie a un team di ingegneri, tecnici ed esperti, affianchiamo il professionista nel suo operato, seguendo e anticipando le esigenze di un mercato che cambia.

Il reparto di ricerca e sviluppo dell’azienda, infatti, è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni applicative in sintonia con le normative europee, per riuscire a soddisfare le richieste degli utenti professionali più esigenti. Questa attenzione al cliente consente a mungo® di offrire non solo prodotti di qualità certificata, ma soprattutto soluzioni e servizi innovativi atti a migliorare il lavoro quotidiano dei professionisti.

Da più di 50 anni mungo® è sinonimo di sicurezza e affidabilità. Da oggi, per chi sceglie di crescere con noi, è anche sinonimo di progresso e semplificazione, grazie a servizi evoluti e soluzioni smart.

Mungo è anche…

MUNGO è centro di competenza LEED

Da Giugno 2012, a seguito della sottoscrizione di un Agreement con QualityNet®, Mungo diventa ufficialmente “Centro di Competenza” accreditato sul LEED® nella filiera del serramento. Secondo lo standard americano leadership in Energy and Environmental Design, Mungo è un “Green Label” riguardante aspetti di sostenibilità ambientale di un edificio (civile, industriale, residenziale, ecc.). Per scoprire di più sul mondo LEED e tutti i suoi prodotti, clicca qui.

Servizio tecnico

La grande attenzione verso le esigenze dei clienti spinge l’azienda a offrire non soltanto le strutture, ma anche e soprattutto una serie di servizi indispensabili per aiutarli a individuare i migliori prodotti disponibili e le soluzioni più appropriate. Presso ogni rivenditore è presente uno staff tecnico-commerciale, altamente specializzato, sempre pronto e disponibile per la consulenza pre-vendita e post-vendita.

L’azienda, oltre ad affiancare i clienti con un’assistenza costante nella progettazione e nella realizzazione di preventivi, ha messo a disposizione on-line un configuratore che permette loro di calcolare autonomamente il numero di componenti necessari per la realizzazione dei propri impianti.

MungoPoint è il progetto dedicato a tutti i Rivenditori professionali di Edilizia, Serramenti e Carpenteria, affinché possano mantenere i prodotti e il servizio nei confronti della clientela ai più alti vertici del mercato.

Con 53 filiali nel mondo e 6 stabilimenti produttivi, grazie a un avanzato centro ricerche e all’adozione delle più evolute tecnologie di produzione e di controllo della qualità, il marchio mungo® è diventato sinonimo di sicurezza e affidabilità tra gli utilizzatori professionali più esigenti.

Non solo prodotti tecnologicamente all’avanguardia, ma SOLUZIONI PROFESSIONALI la “mission“, che da 10 anni Mungo® Italia persegue con l’obbiettivo, attraverso il supporto e la formazione tecnico commerciale, di far crescere il rivenditore professionale nel mercato di riferimento facendolo diventare un “centro di competenza” sul fissaggio.

Il progetto MungoPOINT è dedicato ai migliori rivenditori professionali di edilizia, ferramenta e materiale elettrico. Mungo®, grazie ai servizi esclusivi dedicati MungoPOINT, offre la migliore ed efficace partnership tecnico/commerciale per il rivenditore professionale specializzato. Ecco i servizi che Progetto Mungo Point ha elaborato per valorizzare il lavoro dei Rivenditori Professionali.

 

 

LAYOUT ESPOSITIVO
Un punto vendita mungo® POINT comincia anche da un look professionale ed accattivante, con un‘ordinata esposizione di prodotti e didattica per una scelta corretta della idonea soluzione applicativa.

CONSEGNA PRIORITARIA
Il servizio prima di tutto, perché a volte i cantieri non possono aspettare!

FORMAZIONE
Uno staff tecnico/commerciale specializzato e competente a supporto del rivenditore affinchè sia sempre aggiornato sui prodotti, i progetti innovativi, le normative di riferimento e le soluzioni applicative all’avanguardia.

ASSISTENZA IN CANTIERE
Interventi tecnici nei siti costruttivi per la migliore soluzione di fissaggio, consulenza tecnica, applicazioni speciali ed avanzate.

ASSISTENZA ON LINE
Help center a disposizione 8 ore al giorno, cordialità e cortesia “certificate”.

AREA WEB DEDICATA
Area web dedicata ai rivenditori e ai partner mungo® POINT, con accesso immediato a schede tecniche, schede di sicurezza, certificazioni e altre iniziative.

Packaging e logistica

Per rispondere al meglio alle richieste dei clienti tutti e, dunque, per soddisfare le esigenze non solo dei produttori e dei grossisti, ma anche dei venditori al dettaglio e dei consumatori finali, Mungo ha fatto un attento studio delle confezioni in cartone e delle quantità idonee di prodotto da contenere per meglio ottimizzare un sistema modulare dell’imballaggio.

Grazie all’accorta attenzione per i propri clienti, che Mungo cerca quotidianamente di curare il più possibile per rendere migliore il proprio servizio, l’azienda ha ottenuto un buon risultato: solo nove scatole differenti per le confezioni e solo tre scatole per gli imballi di tutti i prodotti. Sostanziali sono, dunque, i vantaggi sia per l’esposizione nel punto vendita, che per lo stoccaggio degli imballi nel magazzino.