POR - Programma Operativo Regionale

POR FESR 2014-2020 Azione 1.1.2 – “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”

Nome del progetto: INNOVAZIONE DEL MODELLO DI BUSINESS IN MUNGO SRL

L’intuito e lo spirito imprenditoriale della famiglia Morassutti, dinastia con decenni di successi in Italia nel settore del fissaggio, sigilla una partnership con Arnold Schefer, fondatore nel 1968 di mungo® Befestigungstechnik AG, azienda svizzera leader nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di fissaggio. Grazie ad uno staff manageriale con pluriennale esperienza e competenza nel settore e ad un progetto innovativo volto a presentare al mercato non solo prodotti di fissaggio di elevata qualità, ma anche soluzioni professionali all’avanguardia, ben presto mungo® Italia diviene il fiore all’occhiello del gruppo multinazionale.
Con la sua offerta esclusiva di prodotti e tecnologie per il fissaggio, la sigillatura e l’isolamento termo acustico, mungo®è oggi un partner di fiducia per ogni esigenza professionale. Grazie a un team di ingegneri, tecnici ed esperti, affianchiamo il professionista nel suo operato, seguendo e anticipando le esigenze di un mercato che cambia.

MUNGO ha potuto beneficiare del contributo POR-FESR regionale per innovare il proprio modello di business con particolare focus sul processo di digital marketing.

Nel corso del progetto è stata svolta un’analisi iniziale che ha permesso la completa dei processi di fondamentale importanza per definire gli obiettivi intermedi da raggiungere; sono stati poi delineati i KPI da monitorare, identificati i target di riferimento individuati gli strumenti online più idonei per promuovere il brand, sono state selezionate le innovazioni da introdurre, tracciato il timing da rispettare, il budget da adottare, le piattaforme da utilizzare per poi dare attuazione effettiva al piano marketing redatto monitorandone i risultati raggiunti.

Ad oggi MUNGO ha compiuto un ulteriore importante step in ottica di digital transformation, ottimizzando la reputazione del brand ed il suo posizionamento nel mercato di riferimento, aumentando il traffico organico sul proprio sito, migliorando la presenza sui social e incrementando il ritorno sugli investimenti.

Grazie al supporto della Regione del Veneto, che con il fondo POR FESR 2014-2020 ha potuto sostenere tale progetto assegnando un contributo di € 8.000,00 MUNGO SRL ha beneficiato del supporto finanziario che ha permesso il raggiungimento in tempi rapidi degli obiettivi di progetto.

POR FESR 2014-2020 Azione 3.4.2 – “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI ”

Nome del progetto: PIANIFICAZIONE STRATEGICA PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE IN MUNGO SRL

Il progetto concluso era volto al rafforzamento della MUNGO srl nel mercato europeo, in particolare in Spagna, Portogallo, Francia, Regno Unito, Scandinavia, Benelux, Germania, Austria e Svizzera.

Attraverso la consulenza e assistenza del fornitore specializzato, è stata svolta la completa analisi dei mercati target con l’elaborazione di un piano strategico e di marketing su misura ponendo così le basi per la generazione di contatti qualificati che potranno essere convertiti in partner per nuovi sviluppi commerciali.

Ad oggi quindi la MUNGO srl, in piena armonia con la propria vocazione internazionale ed innovativa, ha compiuto un passo fondamentale verso una presenza autorevole nei mercati esteri individuati che le darà la piena possibilità di sviluppo e di crescita all’interno del proprio ambito di business.

Grazie al supporto della Regione del Veneto, che con il fondo POR FESR 2014-2020 ha potuto sostenere tale progetto assegnando un contributo di € 8.000,00, MUNGO SRL ha beneficiato del supporto finanziario che ha permesso il raggiungimento in tempi rapidi degli obiettivi di progetto.